Gate Network 

Gate Network è unazienda di Genova che offre ai commercianti opportunità per migliorare il loro business accompagnandoli con dei servizi su misura per ogni tipologia di negozio. I servizi possono essere indirizzati al marketing, all’incremento delle vendite, dell’afflusso dei clienti all’interno delle attività o alla consulenza vera e propria per trovare dove un punto vendita può potenziarsi. I partner di Gate Network principali sono Amazon Hub e agenzie di Social Media Manager. 

Cosa fa Gate Network 

Gate Network offre in primis il servizio di Amazon Hub per far diventare centro di ritiro Amazon un negozio dando loro la possibilità di fidelizzare la propria clientela o di portarne della nuova. 

Amazon Hub 

Amazon Hub è la divisione di Amazon che si occupa della gestione dei centri di ritiro. Il servizio permette agli utenti di ritirare i propri ordini in maniera flessibile, come e quando vogliono, senza la necessità di aspettare il corriere presso la propria abitazione. Altri vantaggi includono la possibilità di fidelizzare la propria clientela attraverso un servizio aggiuntivo e di aumentare il flusso di persone che entrano nel proprio punto vendita, trasformandole in potenziali nuovi clienti. Inoltre, si riceverà un compenso per la partecipazione al servizio Amazon Hub. Amazon Hub è composto da due tipologie di centro o punto di ritiro: “Amazon Hub Counter”, che consente al negoziante di gestire manualmente i pacchi, e “Amazon Hub Locker”, in cui gli ordini vengono depositati in un armadietto self-service. Gli armadietti possono essere di tipo “Indoor”, installati all’interno dell’attività, o “Outdoor” posizionati all’esterno. 

Differenze tra Amazon Hub Counter e Amazon Hub Locker 

Il vantaggio nello scegliere Amazon Hub Counter è la possibilità di convertire gli utenti Amazon in clienti finali della propria attività, in quanto la consegna dei pacchi avviene tramite contatto diretto. I tempi di attivazione del servizio sono estremamente rapidi, circa 48-72 ore dalla richiesta di candidatura. Inoltre, viene data la possibilità all’attività commerciale di personalizzare il volume di pacchi ricevuto in base alle proprie esigenze. Tutto ciò di cui hai bisogno è semplicemente un piccolo spazio dove conservare i pacchi in attesa del ritiro da parte dell’utente finale. D’altra parte, il vantaggio nello scegliere Amazon Hub Locker è l’autogestione nella consegna dei pacchi, particolarmente utile nel caso in cui l’attività commerciale richieda la maggior parte del tuo tempo. Inoltre, si beneficia di un’entrata fissa mensile indipendentemente dal numero dei pacchi gestiti. Nel caso dell’opzione “Amazon Hub Locker Outdoor” c’è la possibilità di non occupare spazio all’interno della tua attività. 

Differenze tra Amazon Hub Locker Indoor e Amazon Hub Locker Outdoor 

Il vantaggio nello scegliere “Amazon Hub Locker Indoor” rispetto a “Amazon Hub Locker Outdoor” consiste nel fatto che non sono necessarie autorizzazioni comunali per la sua installazione, in quanto all’interno della tua attività commerciale. Ciò si traduce in tempi di attivazione significativamente più brevi. D’altra parte, la scelta di “Amazon Hub Locker Outdoor” diventa conveniente quando non c’è spazio disponibile all’interno dell’attività commerciale. In questo caso, non sono richiesti requisiti minimi di orari di apertura poiché l’armadietto è posizionato all’esterno dell’attività ed è operativo h24.  

 

Assicurazione per servizio Amazon Hub 

Per attivare Amazon Hub Counter, Amazon Hub Locker Indoor e Amazon Hub Locker Outdoor è obbligatorio essere muniti di un’assicurazione. Questa è utile in caso di incidenti con i clienti (non solo utenti Amazon). Per attivarla, potete rivolgervi a qualunque società assicurativa. Il costo dell’assicurazione è di circa 150 EUR. 

Richiesta Compenso Amazon Hub: 

Il compenso del servizio Amazon Hub può essere richiesto una volta superata la soglia di 25 EUR ed avviene previo invio di fattura. Il totale accumulato può essere monitorato attraverso il resoconto mensile, che può essere richiesto inviando un’e-mail a customercare@gatenetwork.it. Nel caso in cui tu abbia superato la soglia minima, insieme al resoconto mensile riceverai istruzioni su come emettere la fattura.  

Assistenza Amazon Hub 

Attivando il servizio dei centri di ritiro Amazon Hub ti offriamo un livello doppio di assistenza, garantendo un supporto completo in ogni situazione. Per qualsiasi problema o domanda generale, come ad esempio modificare le informazioni amministrative quali l’indirizzo del tuo punto vendita, dati di contatto, numero di pacchi gestiti o iban per il rimborso, potrai contattarci tramite il chat box sul nostro sito. Per questioni tecniche più specifiche, puoi contare su un accesso diretto all’assistenza tecnica di Amazon. 

Vantaggi per Amazon Hub 

 I vantaggi del servizio dei centri di ritiro Amazon Hub sono molti. Il principale vantaggio è la visibilità, dato che attivando il servizio Amazon Hub, la tua attività diventerà visibile su tutti i siti e le app di Amazon. Un altro vantaggio è il materiale di marketing che riceverai che potrai utilizzare per promuovere il servizio. Il materiale può essere richiesto tramite il chat box sul nostro sito. Avrai diritto anche ad un compenso. Infine, avrai il vantaggio di avere una doppia assistenza: quella fornita da Gate Network tramite il chat box sul nostro sito o la mail customercare@gatenetowork.it e l’assistenza tecnica Amazon tramite il sito “Amazon Hub Portal” per questioni tecniche.  

Attivazione Amazon Hub 

Per diventare un centro di ritiro Amazon Hub devi candidarti sul sito di Gate Network alla pagina https://www.gatenetwork.it/candidatura-amazon-hub/. A seconda della tipologia di attività commerciale e di altri parametri potrai essere idoneo per Amazon Hub Counter e per Amazon Hub Locker, potrai scegliere solo uno dei due servizi. Se ti viene mostrato un solo servizio, vuol dire che non sei idoneo all’altro. Puoi chiedere maggiori informazioni per i due servizi: Amazon Hub Counter e Amazon Hub Locker. 

Problemi candidatura/contratto 

Se hai avuto problemi con la tua candidatura o il contratto e non hai ricevuto alcun aggiornamento, ti invitiamo a inviare una mail a customercare@gatenetwork.it indicando i dati della tua attività. 

Requisiti per Amazon Hub 

Per attivare il servizio Amazon Hub ci sono diversi requisiti, alcuni differenti e altri comuni tra il servizio Amazon Hub Counter e quello Amazon Hub Locker. Puoi chiedere in chat di specificare i requisiti per il servizio Amazon Hub Counter e il servizio Amazon Hub Locker. 

Modificare gli orari di apertura 

Nel caso in cui tu sia attivo come Amazon Hub Counter, potrai modificare gli orari di apertura autonomamente dal portale Amazon Hub Portal.  

Se sei attivo come Amazon Hub Locker Indoor, per poter cambiare gli orari di apertura contattaci tramite chat box sul nostro sito, oppure inviandoci una mail su customercare@gatenetwork.it. 

Problemi con i pacchi 

Se hai riscontrato dei problemi con i pacchi, a seconda del caso consigliamo: 

  1. Pacchi danneggiati: se ricevi pacchi visibilmente danneggiati, ti consigliamo di rifiutare la consegna. Amazon si occuperà di rispedire il pacco al tuo punto di ritiro o di rimborsare il cliente.  

  1. Pacchi persi o rubati: nel caos di pacchi persi o rubati, contatta direttamente Amazon attraverso il sito web Amazon Hub Portal per risolvere il problema.  

  1. Pacchi rifiutati o abbandonati dal cliente: nel caso in cui un utente rifiuti o abbandoni un pacco, è sufficiente comunicarlo ad Amazon tramite Amazon Hub Portal. Amazon organizzerà il ritiro del pacco tramite un corriere.  

Se la difficoltà nei pacchi riscontrata non rientra nelle situazioni menzionate, o se non riesci a risolvere il problema, ti invitiamo a contattarci tramite chat box sul nostro sito oppure inviando un’e-mail a customercare@gatenetwork.it 

Il punto vendita non appare su Amazon 

Se il tuo punto vendita non apparisse su Amazon, potrebbe essere per i seguenti motivi: potresti essere ancora in fase di attivazione del servizio oppure potrebbe essere dovuto all’algoritmo di rotazione di Amazon che visualizza solo i primi 20 punti ritiro utilizzando un algoritmo che cambia i punti vendita mostrati periodicamente. 

Per ulteriori chiarimenti se il tuo punto vendita non dovesse ancora comparire, contattaci tramite il chat box sul nostro sito oppure mandandoci un’e-mail a customercare@gatenetwork.it 

Recupero credenziali Amazon Hub Portal 

Se sono passate meno di 24h dalla firma del contratto, l’accesso potrebbe essere ancora in fase di attivazione. 

Per cambiare o recuperare la password del portale Amazon Hub Portal basterà cliccare su “password dimenticata” nella pagina di login e seguire le istruzioni.  

Per recuperare la mail, contattaci tramite chat box sul nostro sito oppure mandandoci un’e-mail a customercare@gatenetwork.it. In alternativa, puoi scrivere direttamente all’assistenza tecnica di Amazon. 

Disattivazione del servizio Amazon Hub 

Il servizio Amazon Hub può essere disattivato inviandoci una mail all’indirizzo customercare@gatenetwork.it indicando i dati dell’attività e la motivazione della richiesta di disattivazione. 

Come l’utente Amazon sceglie un punto ritiro 

L’utente Amazon ha la possibilità di scegliere un punto di ritiro selezionandolo direttamente da una lista dedicata, anziché inserire il proprio indirizzo durante la fase di acquisto. Riceverà poi istruzioni dettagliate su come effettuare il ritiro presso il centro Amazon Hub prescelto. 

 

Amazon Hub Counter 

Amazon Hub Counter è il servizio di Amazon Hub in cui i punti vendita gestiscono manualmente i pacchi. Gli utenti possono ritirare direttamente i loro ordini Amazon dal negoziante una volta che sono stati consegnati dal corriere. La gestione di tali pacchi avviene da parte del negoziante tramite il portale “Amazon Hub Portal”, accessibile attraverso il proprio smartphone e/o tablet. Gli articoli che riceverai presso il tuo punto vendita saranno sempre idonei al servizio Amazon Hub Counter: se l’utente sceglie di ritirare un articolo presso un Amazon Hub Counter, significa che il prodotto è idoneo a questa modalità di consegna. Non saranno consegnati nei Counter oggetti esplosivi, infiammabili o che in alcun modo possano arrecare danni a te o alla tua attività 

Al momento non è disponibile il servizio di reso presso Amazon Hub Counter, ma a brevissimo sarà possibile fare resi presso i punti vendita. Informeremo i nostri affiliati non appena sarà disponibile.  

 

Cosa devo fare quotidianamente:  

Il servizio Amazon Hub Counter ha un impegno minimo, ecco ciò che dovrai fare quotidianamente: intanto, quando il corriere consegna un pacco Amazon presso la tua attività dovrai utilizzare il sito web Amazon Hub Portal per scansionare il codice del pacco, poi dovrai conserva il pacco in un’area sicura in attesa che l’utente lo ritiri, infine, quando l’utente si presenterà per ritirare il pacco, dovrai scansionare nuovamente il codice del pacco e il codice dell’utente tramite Amazon Hub Portal. 

Come si attiva Amazon Hub Counter 

Per attivare il servizio “Amazon Hub Counter” devi candidarti sul sito ufficiale di Gate Network alla pagina https://www.gatenetwork.it/candidatura-amazon-hub/ . Ricorda di compilare accuratamente tutti i dati richiesti nella candidatura. Quando avrai completato tutta la candidatura, entro 5 minuti, riceverai una nostra mail di risposta che indica a quale servizio Amazon Hub sei idoneo, clicca sul link presente nella mail e conferma i dati inseriti. Entro 48 ore dalla conferma dei dati, riceverai una mail ufficiale da Amazon con un link per accedere al sito “Amazon Hub Portal”, a quel punto accedi alla web app “Amazon Hub Portal” per completare l’attivazione. Fino a quando non effettuerai il primo login nel sito “Amazon Hub Portal” l’attivazione non sarà completa e non sarai operativo per la ricezione dei pacchi. Entro un paio di ore dopo aver fatto il primo login sul portale “Amazon Hub Portal, sarai visibile sulle mappe di Amazon. 

Durante la candidatura, scoprirai a quale servizio Amazon Hub sei idoneo. È possibile essere considerati idonei sia per il servizio Counter che per il servizio Locker. Tuttavia, potrai attivare un solo servizio, quindi potrai diventare Amazon Hub Counter oppure Amazon Hub Locker, ma non entrambi 

 

Richiesta resoconto Pacchi 

Per richiedere il resoconto mensile dei pacchi transitati presso il tuo punto ritiro Amazon Hub Counter contatta il nostro servizio clienti inviando un’e-mail a customercare@gatenetwork.it. Nel caso in cui tu abbia superato la soglia minima di 25 EUR, insieme al resoconto mensile riceverai istruzioni su come emettere la fattura per poter richiedere il compenso del servizio Amazon Hub.  

Amazon Hub Portal 

Amazon Hub Portal è il portale ufficiale di Amazon che ti permetterà di gestire i pacchi che verranno consegnati presso la tua attività. Dovrai utilizzarla per scansionare il codice presente sui pacchi in due momenti: quando il corriere ti consegna un pacco, e quando l’utente verrà a ritirare il pacco direttamente da te. La scansione dei pacchi tramite Amazon Hub Portal è l’unico impegno richiesto al commerciante che attiva il servizio Amazon Hub Counter. Il portale Amazon Hub Portal potrà essere utilizzato anche per modificare autonomamente le informazioni come gli orari di apertura e chiusura del negozio.  

Per attivare l’account del portale Amazon Hub Portal non puoi usare né l’e-mail che usi per l’account personale Amazon, né quella per un eventuale account business Amazon. Deve essere una nuova e-mail, mai usata prima.  

Per poter accedere alla pagina della web app di Amazon Hub Portal clicca su questo link   https://hub.amazon.it/counter 

Per maggiori dettagli e per consultare la guida di Amazon Hub Portal clicca su questo link https://www.gatenetwork.it/webapp-amazon-counter/ . 

 

I vantaggi dell’Amazon Hub Counter 

I vantaggi del servizio Amazon Hub Counter sono molti. Il principale vantaggio è che puoi interagire direttamente con l’utente Amazon, creando un legame più stretto e favorendo la conversione dell’utente Amazon in un cliente della tua attività commerciale. Poi otterrai molta visibilità, dato che attivando il servizio Amazon Hub, la tua attività diventerà visibile su tutti i siti e le app di Amazon. Un altro vantaggio del servizio Amazon Hub Counter è che l’attivazione è molto veloce, tra 24 e 48h dalla candidatura. Un altro vantaggio è il compenso per la gestione di ogni pacco, oltra alla possibilità di acquisire nuovi clienti, riceverai anche un compenso di € 0,15 per ogni pacco transitato presso la tua attività, che potrai richiedere direttamente in chat o alla mail customercare@gatenetwork.it. Puoi gestione in maniera flessibile il volume dei pacchi che transiteranno nella tua attività commerciale, impostando un limite massimo settimanale in base alle tue esigenze e capacità. Un altro vantaggio è il materiale di marketing che riceverai, sia materiale fisico come la vetrofania da applicare sulla tua vetrina, sia materiale digitale che potrai utilizzare sui tuoi canali social per promuovere il servizio. Il materiale può essere richiesto tramite il chat box sul nostro sito. Infine, avrai il vantaggio di avere una doppia assistenza: quella fornita da Gate Network tramite il chat box sul nostro sito o la mail customercare@gatenetowork.it e l’assistenza tecnica Amazon tramite il sito “Amazon Hub Portal” per questioni tecniche 

I requisiti dell’Amazon Hub Counter 

I requisiti per partecipare al servizio Amazon Hub Counter sono quattro. L’attività commerciale deve essere aperta almeno 40 ore a settimana, con un minimo di 5 giorni di apertura settimanale, e nel caso ci fosse una pausa pranzo, non deve superare le 3 ore. L’attività deve essere accessibile anche da parte di minorenni, e si deve trovare al piano strada. Quindi sono escluse dall’adesione al servizio Amazon Hub Counter tabaccherie, centri massaggi, negozi di cannabis, sexy shop, stazioni di servizio, centri scommesse e slot machine. Devi possedere un dispositivo come uno smartphone e/o un tablet per potere effettuare la scansione dei pacchi tramite il portale Amazon Hub Portal. Infine, è obbligatoria l’assicurazione per l’attività commerciale che aderisce al servizio Amazon Hub, la quale è necessaria in caso di incidenti con i clienti (non solo utenti Amazon); essa è attivabile presso le società assicurative. 

Perché scegliere Amazon Hub Counter 

Il servizio Amazon Hub counter permette al commerciante di instaurare un contatto diretto con il cliente Amazon, permettendo di creare un primo rapporto e di far conoscere la propria attività. Questo processo facilita la conversione del cliente in un potenziale nuovo acquirente nel negozio, contribuendo a incrementare le vendite complessive. Nel caso in cui il cliente Amazon sia già un abituale, il servizio Counter permette di consolidare la fedeltà della clientela, offrendo un valore aggiunto all’esperienza di acquisto e potenzialmente aumentando la frequenza delle visite al punto vendita. Inoltre, il compenso per il servizio Amazon Hub Counter viene calcolato in base al flusso effettivo dei pacchi gestito, anziché essere un importo forfettario. Questo significa che più pacchi vengono consegnati, maggiore sarà il compenso per il commerciante. 

Disattivazione servizio Amazon Hub Counter  

Per richiedere la disattivazione del servizio Amazon Hub Counter inviaci una mail all’indirizzo customercare@gatenetwork.it indicando i dati dell’attività e la motivazione della richiesta di disattivazione.  

Amazon Hub Locker Indoor 

Amazon Hub Locker Indoor è il servizio Amazon Hub in cui viene installato un armadietto all’interno dell’attività commerciale. Questo armadietto consente agli utenti di ritirare autonomamente i propri ordini, depositati al suo interno dal corriere. Il punto vendita, quindi, non ricoprirà nessun ruolo nella gestione dei pacchi. Gli articoli che riceverai presso il tuo punto vendita saranno sempre idonei al servizio Amazon Hub: se l’utente sceglie di ritirare un articolo presso un Amazon Hub Locker Indoor, significa che il prodotto è idoneo a questa modalità di consegna. Non saranno consegnati nei Locker oggetti esplosivi, infiammabili o che in alcun modo possano arrecare danni a te o alla tua attività.  

 Il Locker Indoor richiede uno spazio minimo di installazione di 183x204x60cm. Sono disponibili due modelli di Locker: a batteria e a corrente. La scelta tra i due modelli avverrà solo dopo il sopralluogo dei tecnici, che valuteranno quale sia il più idoneo per la tua attività commerciale. Inoltre, il compenso per il servizio è progettato non solo per coprire i costi operativi, ma anche per includere eventuali spese energetiche. Il Locker è inoltre munito di una connessione internet autonoma e non ha bisogno di essere collegato ad una rete internet esterna. Durante il sopralluogo, i tecnici valuteranno la copertura dati e in caso di necessità installeranno un amplificatore di segnale 

Come si attiva Amazon Hub Locker Indoor 

Per poter utilizzare il servizio “Amazon Hub Locker Indoor”, è necessario candidarsi attraverso la pagina ufficiale di Gate Network https://www.gatenetwork.it/candidatura-amazon-hub/ . Ricorda di compilare attentamente tutti i dati richiesti ed una volta fatto premere su “Invia”. Entro 5 minuti riceverai una nostra mail di risposta che ti indicherà il servizio al quale sei idoneo. Ricorda di cliccare sul link per confermare i dati inseriti e attivarti nel servizio “Amazon Hub Locker Indoor”. Successivamente riceverai una mail dal team di Gate Network in cui ti chiederemo alcuni documenti, come la carta d’identità. Dopo averli inviati, dovrai attendere l’organizzazione del sopralluogo tecnico per l’installazione del Locker all’interno della tua attività. Una volta effettuato, conferma la posizione dell’armadietto una volta ricevuto l’esito della valutazione, con tempistiche medie di 7 o 14 giorni. A questo punto, organizzeremo insieme la data dell’installazione del Locker Indoor, ed una volta fatta, sarai attivo! 

Durante la candidatura, scoprirai a quale servizio Amazon Hub sei idoneo. È possibile essere considerati idonei sia per il servizio Counter che per il servizio Locker. Tuttavia, potrai attivare un solo servizio, quindi potrai diventare Amazon Hub Counter oppure Amazon Hub Locker, ma non entrambi.  

I tempi di attivazione del servizio Amazon Hub Locker Indoor possono variare da 2 a 3 mesi.   

 

I vantaggi dell’Amazon Hub Locker Indoor 

I vantaggi del servizio Amazon Hub Locker Indoor sono molteplici. Il primo è l’autogestione della consegna, in quanto l’attività non deve gestire attivamente i pacchi perché gli utenti li ritirano autonomamente dal Locker Indoor. Diventerai visibile su tutti i siti e le app di Amazon, per una maggiore visibilità. Avrai un compenso fisso di 10 EUR mensili, indipendentemente dal numero di pacchi gestiti. Riceverai del materiale di marketing fisico, che include un poster e una vetrofania, per poter promuovere il servizio presso la tua attività. Il materiale può essere richiesto tramite il chat box sul nostro sito ufficiale di Gate Network. Hai una doppia assistenza, sia tramite la chat sul nostro sito di Gate Network e per questioni tecniche attraverso l’assistenza tecnica di Amazon. Infine, è attiva la possibilità per i clienti di fare resi presso il tuo Amazon Hub Locker Indoor. 

I requisiti dell’Amazon Hub Locker Indoor 

I requisiti per partecipare al servizio Amazon Hub Locker Indoor sono tre. L’attività commerciale deve essere aperta almeno 40 ore a settimana, per un minimo di 5 giorni di apertura settimanale. Nel caso ci fosse una pausa pranzo, questa non deve superare le 3 ore. Il tuo punto vendita deve essere anche accessibile ai minorenni, e si deve trovare sul piano strada. Quindi sono esclusi dall’adesione al servizio Amazon Hub Locker Indoor agenzie di viaggio, cartolerie, copisterie, edicole, ferramenta, minimarket, tabaccherie, centri massaggi, negozi di cannabis, sexy shop, stazioni di servizio, centri scommesse e slot machine. Infine, l’assicurazione è obbligatoria per l’attività commerciale che aderisce al servizio Amazon Hub, la quale è necessaria in caso di incidenti con i clienti, e non solo per gli utenti Amazon. L’assicurazione è attivabile presso le società assicurative. 

Perché scegliere Amazon Hub Locker Indoor 

I vantaggi del servizio Amazon Hub Locker Indoor sono significativi, in quanto consentono l’eliminazione del lavoro manuale per il commerciante. Il cliente finale di Amazon ha la possibilità di ritirare autonomamente il proprio pacco utilizzando l’armadietto Locker, senza richiedere l’intervento diretto del commerciante, ma transitando comunque nell’attività. Il servizio Locker Indoor è particolarmente consigliato per le attività commerciali che dispongono di ampio spazio all’interno del proprio punto vendita e che, per varie ragioni, preferiscono non occuparsi fisicamente della consegna dei pacchi.  

Disattivazione servizio Amazon Hub Locker Indoor 

Per richiedere la disattivazione del servizio Amazon Hub Locker Indoor inviaci una mail all’indirizzo customercare@gatenetwork.it indicando i dati dell’attività e la motivazione della richiesta di disattivazione.  

 

Amazon Hub Locker Outdoor 

Amazon Hub Locker Outdoor è il servizio Amazon Hub in cui viene installato un armadietto all’esterno dell’attività commerciale. Questo permette agli utenti di ritirare autonomamente i propri ordini, depositati al suo interno dal corriere Il punto vendita, quindi, non ricoprirà nessun ruolo nella gestione dei pacchi. Gli articoli che riceverai presso il tuo punto vendita saranno sempre idonei al servizio Amazon Hub: se l’utente sceglie di ritirare un articolo presso un Amazon Hub Locker Outdoor, significa che il prodotto è idoneo a questa modalità di consegna. Non saranno consegnati nei Locker oggetti esplosivi, infiammabili o che in alcun modo possano arrecare danni a te o alla tua attività.  

L’armadietto Locker richiede uno spazio minimo di installazione di 183x204x60cm. Sono disponibili due modelli di Locker: a batteria e corrente. La scelta tra i due modelli avverrà solo dopo il sopralluogo dei tecnici, che valuteranno quale sia il più idoneo per la tua attività commerciale. Inoltre, il compenso per il servizio Amazon Hub Locker Outdoor è progettato non solo per coprire i costi operativi, ma anche per includere eventuali spese energetiche. Il Locker è inoltre munito di una connessione internet autonoma e non ha bisogno di essere collegato ad una rete internet esterna. Durante il sopralluogo, i tecnici valuteranno la copertura dati e in caso di necessità installeranno un amplificatore di segnale. È importante notare che nel caso in cui il Locker debba essere installato su suolo pubblico, è necessaria l’autorizzazione da parte del comune di appartenenza.  

Come si attiva Amazon Hub Locker Outdoor 

Per poter usufruire del servizio “Amazon Hub Locker Outdoor”, è necessario candidarsi tramite la pagina ufficiale di Gate Network https://www.gatenetwork.it/candidatura-amazon-hub/ . Una volta inseriti tutti i dati richiesti ed aver cliccato su “Invia”, scoprirai a quale servizio Amazon Hub sei idoneo. È possibile essere considerati idonei sia per il servizio Counter che per il servizio Locker. Tuttavia, potrai attivare un solo servizio, quindi potrai diventare Amazon Hub Counter oppure Amazon Hub Locker, ma non entrambi. Entro 5 minuti, riceverai una nostra mail per attivare il servizio al quale sei idoneo. Ricorda di cliccare sul link presente nella mail per confermare i dati inseriti ed attivare il servizio Amazon Hub Locker Outdoor. Successivamente, riceverai una mail dal nostro team dove ti chiederemo alcuni documenti. Dopo l’invio, dovrai attendere l’organizzazione del sopralluogo tecnico ed entro circa 7/14 giorni, dovrai confermare la posizione dell’armadietto una volta ricevuto l’esito della valutazione. Una volta confermata, attenderemo insieme le verifiche ed autorizzazione da parte del comune per potere installare il Locker Outdoor sul suolo pubblico. Una volta concessa, organizzeremo insieme la data dell’installazione dell’armadietto ed infine sarai attivo! 

I tempi di attivazione del servizio Amazon Hub Locker Outdoor variano in base alle tempistiche necessarie per ottenere i permessi da parte dei comuni. Di media, sarai attivo dopo 6 mesi.  

 

I vantaggi dell’Amazon Hub Locker Outdoor 

I vantaggi del servizio Amazon Hub Locker Outdoor sono molteplici. Innanzitutto, l’attività non deve gestire attivamente i pacchi in quanto gli utenti Amazon li ritirano autonomamente dal Locker Outdoor. Avrai maggiore visibilità, essendo presente su tutti i siti e le app di Amazon. Il Locker Outdoor non occuperà spazio all’interno del tuo punto vendita, perché posizionato all’esterno. Riceverai un compenso fisse mensile di 10 EUR, indipendentemente dal numero di pacchi gestiti. Avrai a disposizione del materiale di marketing fisico, che include un poster e una vetrofania, per poter promuovere il servizio presso la tua attività. Il materiale può essere richiesto tramite la chat sul nostro sito ufficiale di Gate Network. Hai una doppia assistenza, sia tramite la chat sul nostro sito di Gate Network e per questioni tecniche attraverso l’assistenza tecnica di Amazon. Infine, è attiva la possibilità per i clienti di fare resi presso il tuo Amazon Hub Locker Outdoor. 

I requisiti dell’Amazon Hub Locker Outdoor 

I requisiti per partecipare al servizio Amazon Hub Locker Outdoor sono tre. Innanzitutto, alcune categorie merceologiche sono escluse, e sono le tabaccherie, negozi di cannabis, sexy shop, stazioni di servizio, centri scommesse e slot machine. Inoltre, l’assicurazione è obbligatoria per l’attività commerciale che aderisce al servizio Amazon Hub che è necessaria in caso di incidenti con i clienti, e non solo per gli utenti Amazon. Essa è attivabile presso le società assicurative. Infine, il punto vendita deve richiedere un’autorizzazione dal comune per l’installazione dell’armadietto Locker Outdoor sul suolo pubblico; ti assisteremo in ogni passo del processo. 

Perchè scegliere Amazon Hub Locker Outdoor 

Il servizio Amazon Hub Locker Outdoor è la scelta ideale per i punti vendita in cui lo spazio interno è limitato o non disponibile. Offre un’entrata fissa mensile, indipendentemente dal numero di pacchi gestiti, senza richiedere al punto vendita di gestire manualmente i pacchi. Inoltre, grazie al fatto che il Locker Outdoor è operativo h24, gli utenti finali hanno la flessibilità di ritirare i loro pacchi quando lo desiderano, offrendo un’esperienza comoda e adattabile alle loro esigenze.  

Disattivazione servizio Amazon Hub Locker Outdoor 

Per richiedere la disattivazione del servizio Amazon Hub Locker Outdoor inviaci una mail all’indirizzo customercare@gatenetwork.it indicando i dati dell’attività e la motivazione della richiesta di disattivazione.  

FAQ 

TODO Informazioni Contratto 

Il contratto Amazon Hub ha una durata annuale e si rinnova tacitamente salvo disdetta. Il servizio può essere disattivato in qualunque momento, ma ci sono modalità diverse per Amazon Hub Counter e Amazon Hub Locker. Per avere maggiori informazioni chiedimi informazioni specifiche sul contratto per il servizio Amazon Hub Counter o per quello Amazon Hub Locker. 

TODO Costi Amazon Hub 

Il servizio Amazon Hub è completamente gratuito. Sia Counter che Locker non hanno alcun costo né di attivazione, né di gestione. L’unica richiesta riguarda i Locker: se vorrai rimuovere un Locker prima che siano passati 6 mesi dall’attivazione ti potrà essere richiesto di saldare il 100% dei costi di installazione; se lo vorrai rimuovere passati i 6 mesi, ma prima che siano trascorsi 12 mesi, ti potrà essere richiesto di saldare il 50% dei costi di installazione.    

 

 

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