Step 1: candidatura

1. Comunicare a Gate Network l’interesse per l’installazione di Locker presso uno o più punti vendita/attività di vostra
proprietà, attraverso il pulsante “Invia la tua candidatura” riportato precedentemente.
2. Riceverete da Gate Network l’esito della valutazione dei punti vendita comunicati.
3. In caso di esito positivo verrà inviato un link che vi permetterà di sottoscrivere il contratto e di allegare eventuali documenti richiesti.
Per Locker Outdoor sono richiesti i seguenti documenti:
• Copia documento d’identità.
• Manleva per richiedere i lavori al Comune (che troverete al link di sottoscrizione).
• Planimetrie dell’area esterna dei punti vendita (in formato DWG).
4. Una volta ricevuta conferma della sottoscrizione, verranno verificati eventuali vincoli ambientali e paesaggistici:
a. In caso di presenza di vincoli bloccanti Gate Network vi comunicherà l’impossibilità a procedere.
b. In caso di possibilità a procedere Amazon stessa vi comunicherà la data del sopralluogo (in 10-15 giorni viene organizzato il sopralluogo).
In caso di necessità potete contattarci all’indirizzo e-mail customercare@gatenetwork.it oppure tramite la chat presente in basso a destra. 

Step 2: sopralluogo

1. Verrà effettuato il sopralluogo e i tecnici verificheranno:
• Spazio idoneo all’esterno e/o all’interno del punto vendita.
• Qualità del segnale GSM (rete mobile) nell’area scelta.
• Eventuali ostacoli o impedimenti per clienti disabili.
Per quanto riguarda l’ancoraggio:
I Locker Indoor di solito non vengono ancorati al terreno. In alcuni casi possono essere ancorati alla parete posteriore.
I Locker Outdoor invece devono essere ancorati al terreno.
Basamento: per avere un fissaggio sicuro e a norma, spesso si richiede di creare una base in cemento, allo stesso livello della pavimentazione originale. Tuttavia ciò non è sempre necessario e va valutato caso per caso. Sul basamento in cemento è necessario effettuare un fissaggio con viti di sezione minima M10, profonde almeno 100mm, in un foro da non più di 14 mm.
Ove non sia possibile realizzare un basamento allo stesso livello della pavimentazione originale, potrà essere realizzato un basamento rialzato, ma in tal caso dovrà essere predisposta una rampa di accesso per disabili, larga almeno 1 metro e con cordolo rialzato lateralmente.
Dissuasori: quando c’è il rischio di interferenza con veicoli, è auspicabile installare dei dissuasori. È importante che i dissuasori distino almeno 1 metro tra di loro e dal Locker per garantire massima accessibilità in sedia a rotelle.
2. Dal sopralluogo tecnico possono verificarsi questi scenari:
• Punto vendita idoneo per Locker Indoor senza lavori aggiuntivi.
• Punto vendita idoneo per Locker Indoor che necessita lavori aggiuntivi.
• Punto vendita non idoneo per Locker Indoor.
• Punto vendita idoneo per Locker Outdoor senza lavori aggiuntivi.
• Punto vendita idoneo per Locker Outdoor con lavori aggiuntivi (solitamente: basamento +
rampa accesso disabili + dissuasori).
• Punto vendita non idoneo per Locker Outdoor.
3. Gate Network vi comunicherà l’esito dei sopralluoghi, sarà a disposizione per chiarire ogni dubbio e attenderà da voi la conferma di voler procedere o meno all’installazione del Locker.
In caso di conferma a procedere con l’installazione, Amazon e Gate Network si prenderanno cura di reperire i permessi in campo paesaggistico e ambientale.
Saranno necessari almeno 30gg per ricevere risposta dal Comune per procedere con l’installazione del Locker, a prescindere che siano richiesti lavori di adeguamento o meno.

Step 3: installazione

1. Alla fine dei 30gg oppure precedentemente, a seconda dei casi, Gate Network vi comunicherà che potrete procedere ad effettuare:
• I lavori aggiuntivi (nel caso fossero richiesti)
• La predisposizione della linea elettrica (sempre necessaria)
2. Una volta che il punto vendita sarà pronto ad ospitare il Locker lo comunicherete a Gate Network.
3. Amazon organizzerà con voi la data di installazione del Locker.
4. Una volta avvenuta l’installazione e l’attivazione del Locker, Gate Network vi fornirà le credenziali e il link di accesso al portale di gestione e di assistenza, da cui potrete scaricare il materiale commerciale e richiedere vetrofanie o altro disponibile per promuovere il vostro punto vendita.