Il software per la vendita
Dall’esperienza maturata collaborando con grandi aziende e studiando casi di successo esteri abbiamo capito quanto sia importante un servizio di vendita efficiente e moderno.
Per questo il prodotto di punta di Gate Network è Magellano, il software per le vendite.
Magellano è il software ideale per aziende che vogliono accedere ad una rete agenti qualificata o vogliono gestire i propri rappresentanti commerciali, impostare obiettivi e parametri di vendita sul territorio, contratti digitali e monitoraggio in tempo reale delle vendite

Magellano è strutturato in moduli che permettono massima flessibilità per ogni cliente.
I servizi offerti da Magellano
Digitalizzazione dei contratti e delle firme
compresa l’adeguata verifica e l’inoltro di codici di verifica tramite SMS o e-mail
Gestionale obiettivi
che permette di impostare schede prodotto, materiale formativo e informativo per agenti, definizione puntuale degli obiettivi (volumi, aree specifiche di vendita fino alla definizione di micro aree di 50 metri di raggio, categorie di clienti specifiche, commissioni e provvigioni per obiettivi specifici e bonus, ecc.)
Gestionale agenti
che permette di organizzare e comunicare con i propri agenti di commercio o quelli presenti nella rete Gate Network
Servizi di rete: innovazione ed esperienza
Gate Network impiega molte risorse per coniugare innovazione ed esperienza in tutti gli ambiti delle proprie attività, ma ha come business centrale lo sviluppo di reti sul territorio.
In questo settore, grazie alla conoscenza delle necessità di agenti e mandatari, siamo riusciti a migliorare ed ottimizzare le potenzialità delle reti di vendita in un’ottica «data driven»:
un ciclo continuo di scambio di informazioni e feedback tra agenti e piattaforma permette di tracciare, monitorare, adattare gli obiettivi e guidare in tempo reale le operazioni di vendita.

Il processo di vendita BASE
Il processo di vendita base è disponibile per tutte le aziende che vogliono una soluzione pronta all’uso senza configurazioni particolari, usufruendo rapidamente della comodità di ingaggio degli agenti e dell’archiviazione pratica dei contratti.
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L’agente prende in carico la visita di un’attività, inserendo indirizzo e categoria merceologica
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Per ogni attività vengono proposti all’agente in diretta i prodotti disponibili e le condizioni di vendita
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Per ogni prodotto l’agente deve indicare il feedback ottenuto dall’attività
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Quando un prodotto viene venduto sono richiesti anche i dati dell’interlocutore che ha diritto di sottoscrizione
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L’agente fa firmare il contratto cartaceo
Il processo di vendita AVANZATO
Dal punto 4 del precedente processo di vendita, può subentrare un processo avanzato di sottoscrizione, automatizzato o gestito tramite verifiche e passaggi personalizzati, per le aziende che hanno necessità di maggiore automazione e sicurezza dei dati raccolti. Lo schema avanzato attualmente più utilizzato è il seguente:
1

Il referente dell’attività commerciale riceve, tramite SMS o e-mail o su portale dedicato, un link con cui completare la sottoscrizione del servizio
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Tramite il link ricevuto, il referente dell’attività può inserire in autonomia i dati necessari alla sottoscrizione e anche eseguire il pagamento immediato di eventuali importi da anticipare per la sottoscrizione
3

A questo punto può essere inserita la richiesta di un certificato per firma avanzata o qualificata o qualunque altro tipo di conferma. La versione più pratica prevede l’invio di un codice di verifica tramite SMS
4

L’agente resta a disposizione dell’attività, salvo diverse disposizioni del mandatario, fino a quando il contratto non sarà sottoscritto o in alternativa il reparto di «supporto alla vendita» può verificare e seguire la procedura da remoto (live chat e telefono)
Interfaccia agenti – inizio della visita

Mappa delle aree di interesse

Attività commerciale in vista

Categorie attività
Interfaccia agenti – presentazione prodotti

Elenco prodotti dinamico

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