Diventa punto ritiro Amazon Hub Counter

amazon hub counter
corriere porta pacchi

Quando arriva il corriere: scannerizza e consegna il pacco.

scansiona e consegna

Quando arriva l'utente Amazon: scannerizza il suo codice e consegna il pacco.

smartphone per scansionare pacchi

Gestisci tutto tramite la WebApp.

Usare la WebApp per gestire i tuoi pacchi non è mai stato così semplice

Informazioni importanti per diventare Amazon Hub Counter:

te non devi fare nulla

Scannerizzare i pacchi

Se non riesci a scannerizzare, puoi inserire manualmente il codice che trovi qui.

dimensione pacchi

Dimensioni pacchi

La dimensione massima del pacco è
150 cm (sommando altezza, larghezza e profondità) e ha un peso massimo di 20 kg
picchi di consegne

Picchi di consegne

Pasqua;
fine scuole (giugno);
inizio scuole (settembre);
black friday (novembe);
Natale ed epifania.
pacchi a regime

Andare a regime

Serviranno alcuni mesi prima che il numero di utenti Amazon che riceverai vada a regime ma tua pazienza sarà sicuramente ricompensata!

Requisiti

categorie vietate

Categorie merceologiche vietate

Farmacie;
Centri massaggi;
Negozi di cannabis;
Slot machine e centri scommesse;
Sexy Shop;
Stazioni di servizio (senza strutture ricettive).

40 ore alla settimana

Orari

40h a settimana;
almeno 5gg a settimana;
pausa pranzo non superiore a 3h.

smartphone per scansionare pacchi

Smartphone o tablet per scannerizzare con la WebApp

assicurazione

Assicurazione (consigliata)

L’equazione perfetta per la tua attività:
(+ servizi + compensi + clienti) – costi = diventa Amazon Hub Counter

I passaggi da fare una volta sola
e poi potrai procedere in autonomia:

Contattandoci potrai:

Decidere quanti pacchi ricevere
alla settimana
(il numero iniziale è 30 e quello minimo è 5).

Impostare l’orario della tua attività
e indicare i giorni di chiusura straordinaria.

Ripassiamo i vantaggi?

Personale
del punto vendita

sistemi di incentivazione e scontistica

Incentiva gli utenti Amazon a comprare da te

compenso mensile

Compenso

vetrofania

Vetrofania
e materiale
di marketing

Contatto
con gli utenti

Attivazione
in 48 h

smartphone per scansionare pacchi

Gestisci tutto dalla Webapp

assistenza portale

Portale
di assistenza

Hai una domanda? Controlla tra le informazioni rapide:

In caso di necessità puoi contattare il numero 800797046

  1. Attivando il servizio, sarai visibile su tutti i siti e le app Amazon.
  2. L’utente Amazon, in fase di acquisto, sceglie di farsi consegnare il pacco nel tuo punto vendita. 
  3. Ricevi i pacchi degli utenti Amazon e custodiscili fino al ritiro da parte del proprietario. (massimo 7 giorni per il ritiro)

Selezionandolo da una lista invece di inserire il suo indirizzo.

L’utente riceverà tutte le istruzioni per effettuare il ritiro presso il Counter.

Grazie all’attivazione del servizio, il tuo Punto Ritiro sarà visibile su tutti i siti e le app Amazon.

L’utente Amazon, in fase di acquisto selezionerà l’indirizzo di consegna, e, invece che scrivere il suo indirizzo personale, selezionerà il tuo Counter dalla lista dedicata ai centri ritiro.

Sarai visibile su tutti i siti e le app Amazon

Ti forniremo una vetrofania per comunicare l’attivazione del nuovo servizio

Ti manderemo un link per scaricare immagini, testi e materiale di marketing per la promozione della tua attività sui social e sul tuo sito.

Potrai offrire agli utenti Amazon vantaggi e buoni sconto per incentivarli ad acquistare da te.

Candidati sul nostro sito tramite questa pagina.

Puoi attivare il servizio solo per una delle due modalità (Counter o Locker), ma puoi candidarti per entrambi e scoprire per quale sei idoneo.

Una volta firmato il contratto, il servizio sarà attivo in 48-72h.

Guarda tutte le fasi di attivazione cliccando qui.

Per attivare l’account della Webapp Counter, che ti servirà per scannerizzare i pacchi, non puoi usare né l’e-mail che usi per l’account personale Amazon, né quella per un eventuale account business Amazon (account venditore). Deve essere una nuova e-mail, mai usata prima.

Il servizio sarà attivo in 48-72h.

Non ci sono costi! E’ tutto gratuito.

Il compenso è di 15 centesimi per ogni pacco preso in carico. Potrai richiederlo tramite chat o cliccando su questa pagina.

Verrà saldato sull’IBAN inserito in fase di attivazione.

Inizialmente, il numero massimo di pacchi settimanali che puoi ricevere è 30.

Puoi richiedere di aumentare o diminuire questo numero quando vuoi tramite chat o cliccando su questa pagina.

Tramite la chat o questa pagina potrai modificare le informazioni amministrative (orari, chiusure straordinarie, ferie, dati di contatto, indirizzo, IBAN per il rimborso, numero di pacchi gestiti, ecc).

Contattate l’assistenza al numero verde 800797046.

In caso di pacchi consegnati dal corriere visibilmente danneggiati, consigliamo di non prenderli in carico e di rifiutarli riconsegnandoli al corriere.

Il pacco sarà spedito nuovamente al vostro Counter integro oppure verrà erogato un rimborso all’utente Amazon.

In caso di danneggiamento o furto di un pacco presso il tuo Punto Ritiro, non preoccuparti!

Dovrai solamente comunicarlo ad Amazon tramite la Webapp e manderanno un corriere di ritirarlo.

Nel caso di pacchi persi o rubati presso il tuo Punto Ritiro, non preoccuparti!

Dovrai solamente comunicarlo ad Amazon tramite la Webapp.

Se l’utente Amazon rifiuta un pacco, potrai suggerirgli di accettarlo e di fare un reso successivamente tramite il sito/app Amazon.

Se l’utente abbandona il pacco presso il tuo negozio, dovrai solamente comunicarlo ad Amazon tramite la Webapp e manderanno un corriere di ritirarlo.

Al momento non è disponibile il servizio di reso presso i Counter, ma Amazon sta lavorando per rendere la procedura possibile.

Non preoccuparti!

Se l’utente seleziona un Amazon Hub Counter, significa che il prodotto è idoneo a questa modalità di consegna.

Non saranno consegnati nei Counter oggetti esplosivi, infiammabili o che in alcun modo possano arrecare danni a te o alla tua attività.

La disdetta del servizio non comporta alcun onere.

Dovrai solo consegnare tutti i pacchi già in giacenza presso il tuo Punto Ritiro e quelli in arrivo durante le fasi di disattivazione del servizio.

Potrai richiedere la disattivazione tramite la chat o questa pagina.