Usare Amazon Hub Portal per gestire i tuoi pacchi
non è mai stato così semplice
Amazon Hub Portal ti servirà per scannerizzare i pacchi in entrata e in uscita del punto vendita.
Potrai:
Scannerizzare i pacchi con la fotocamera

Inserire manualmente il codice

Dovrai utilizzare Amazon Hub Portal in 3 momenti:

1. Quando il corriere ti consegna il pacco da custodire.

2. Quando arriva l'utente Amazon, che ti mostra il suo codice ritiro.

3. Quando consegni il pacco all'utente.
Ricordati che per l’attivazione di Amazon Hub Portal dovrai inserire una e-mail nuova, mai utilizzata in precedenza su Amazon.

Ritira

Scansiona

Consegna
Problemi? Chiama il supporto tecnico di Amazon!
Apri il portale - apri il menu (in alto a sinistra) - seleziona CONTATTA IL SUPPORTO
oppure chiama il numero 800797046
1. Tipologia corriere
Logistica Amazon: iniziano per «BA»

Logistica Bartolini: iniziano per «166»

7. Pacco non fisicamente in negozio
NB: È la stessa procedura nel caso in cui il corriere non l’abbia consegnato o che tu abbia dimenticato di scansionarlo prima della consegna
8. Resi
Potrai aggiungere altri resi all’interno dello stesso contenitore fino a quando non sarà pieno o non sarà passata una settimana.
Verrai fornito di: sacchetti per resi, contenitore per resi, etichette di spedizione.
Riceverai i rifornimenti automaticamente. Se stai per esaurire i materiali per l’imballaggio degli articoli, Amazon invierà automaticamente i rifornimenti.
Il sistema terrà traccia del numero di resi elaborati e in base a ciò spedirà automaticamente forniture extra quando il negozio è in fase di esaurimento. Non è necessario alcun intervento manuale per ottenere i rifornimenti.
Il tuo punto di ritiro disporrà di più contenitori per i resi in modo da fornire il servizio a più Centri di reso Amazon. In tal caso, l’App indicherà in quale contenitore (Resi A o Resi B) dovrai inserire l’articolo.
Ad esempio: ‘Resi A’ su un contenitore e ‘Resi B’ sull’altro contenitore.
Inserisci l’articolo in un sacchetto per i resi, chiudi il sacchetto, esegui la scansione del codice a barre presente sul sacchetto e successivamente scansiona l’etichetta presente sul contenitore di reso, infine posiziona l’articolo nel contenitore.
Non preoccuparti se un articolo non dovesse corrispondere alla descrizione presente nell’App. I clienti spesso restituiscono l’articolo perchè ne hanno ricevuto uno sbagliato, Amazon correggerà in seguito eventuali discrepanze. Se un articolo appare usato o danneggiato, procedi ugualmente con il ritiro dell’articolo. Amazon provvederà a gestire il problema direttamente con il cliente.
È importante completare il flusso di lavoro dei resi mentre il cliente è presente; il cliente sarà rimborsato solo una volta che il processo sarà completato e visualizzerà la schermata Reso completato.
Quando i contenitori per i resi sono pieni, dovrai chiuderli, scansionarli e rispedirli ad Amazon.