Usare Amazon Hub Portal per gestire i tuoi pacchi

non è mai stato così semplice

Amazon Hub Portal ti servirà per scannerizzare i pacchi in entrata e in uscita del punto vendita.

Potrai:

Scannerizzare i pacchi con la fotocamera

Inserire manualmente il codice

Dovrai utilizzare Amazon Hub Portal in 3 momenti:

corriere porta pacchi

1. Quando il corriere ti consegna il pacco da custodire.

scansiona e consegna

2. Quando arriva l'utente Amazon, che ti mostra il suo codice ritiro.

dimensione pacchi

3. Quando consegni il pacco all'utente.

Ricordati che per l’attivazione di Amazon Hub Portal dovrai inserire una e-mail nuova, mai utilizzata in precedenza su Amazon.

Ritira

Scansiona

Consegna

Problemi? Chiama il supporto tecnico di Amazon!

Apri il portale - apri il menu (in alto a sinistra) - seleziona CONTATTA IL SUPPORTO

oppure chiama il numero 800797046

1. Tipologia corriere

Logistica Amazon: iniziano per «BA»

logistica amazon

Logistica Bartolini: iniziano per «166»

logistica bartolini

2. Modifica orari

1. Apri le impostazioni e scegli “dettagli negozio

2. Clicca su “modifica gli orari del negozio” per cambiare gli orari

3. Potrai modificare e disattivare in autonomia ogni giorno

4. Oltre al giorno normale, potrai modificare orari temporanei di giornate straordinarie

3. Consegna dal Corriere Amazon

1. Apri il portale
e scegli “consegna dal corriere”

2. Scegli Amazon come corriere

3. Mostra al corriere il codice QR o il codice identificativo

4. Hai finito!

4. Consegna da altro corriere

1. Apri il portale
e scegli “consegna dal corriere

2. Scegli Altro come corriere

3. Scansiona i pacchi
del Corriere e seleziona il formato

4. Hai finito!

5. Consegna al cliente

1. Apri il portale
e scegli “ritiro cliente

2. Scansiona il barcode dalla mail/app del cliente

3. Scansiona il QR code sul pacco, seleziona il formato e consegna al cliente

4. Hai finito!

6. Ritiro abbandonati (dopo 7 gg dal mancato ritiro del cliente)

1. Ti comparirà una notifica: scansiona i pacchi abbandonati per prenotare il ritiro

2. Seleziona il destinatario per ogni pacco abbandonato

3. Conferma il resoconto dei pacchi abbandonati per il corriere

4. Attendi il corriere!

7. Pacco non fisicamente in negozio

NB: È la stessa procedura nel caso in cui il corriere non l’abbia consegnato o che tu abbia dimenticato di scansionarlo prima della consegna

1. Apri il portale
e scegli “ritiro abbandonati

2. Scegli il pacco che fisicamente non è in negozio

3. Clicca su” pacco non in negozio

4. Conferma che il pacco non è in negozio

8. Resi

Potrai aggiungere altri resi all’interno dello stesso contenitore fino a quando non sarà pieno o non sarà passata una settimana. 

1. Il tuo Punto Ritiro riceverà il materiale per il reso.

2. Non appena riceverai i contenitori di reso assemblali e applica sopra le etichette correttamente

3. Quando un cliente si presenta per effettuare un reso, dovrai scansionare il codice di reso e preparare l’articolo per la restituzione

4. Il corriere verrà a ritirare il reso

Verrai fornito di: sacchetti per resi, contenitore per resi, etichette di spedizione.

Riceverai i rifornimenti automaticamente. Se stai per esaurire i materiali per l’imballaggio degli articoli, Amazon invierà automaticamente i rifornimenti.

Il sistema terrà traccia del numero di resi elaborati e in base a ciò spedirà automaticamente forniture extra quando il negozio è in fase di esaurimento. Non è necessario alcun intervento manuale per ottenere i rifornimenti.

Il tuo punto di ritiro disporrà di più contenitori per i resi in modo da fornire il servizio a più Centri di reso Amazon. In tal caso, l’App indicherà in quale contenitore (Resi A o Resi B) dovrai inserire l’articolo.

Ad esempio: ‘Resi A’ su un contenitore e ‘Resi B’ sull’altro contenitore.

Inserisci l’articolo in un sacchetto per i resi, chiudi il sacchetto, esegui la scansione del codice a barre presente sul sacchetto e successivamente scansiona l’etichetta presente sul contenitore di reso, infine posiziona l’articolo nel contenitore.

Non preoccuparti se un articolo non dovesse corrispondere alla descrizione presente nell’App. I clienti spesso restituiscono l’articolo perchè ne hanno ricevuto uno sbagliato, Amazon correggerà in seguito eventuali discrepanze. Se un articolo appare usato o danneggiato, procedi ugualmente con il ritiro dell’articolo. Amazon provvederà a gestire il problema direttamente con il cliente.

È importante completare il flusso di lavoro dei resi mentre il cliente è presente; il cliente sarà rimborsato solo una volta che il processo sarà completato e visualizzerà la schermata Reso completato. 

Quando i contenitori per i resi sono pieni, dovrai chiuderli, scansionarli e rispedirli ad Amazon. 

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