Diventa punto ritiro Amazon Hub Locker


Il corriere inserisce i pacchi nel Locker

Il cliente ritira l’ordine

Te non dovrai fare niente!
La migliore soluzione per imprenditori e clienti:
costi 0, comodità 100.
Requisiti

Categorie merceologiche vietate
Negozi di cannabis
Slot machine
Centri scommesse
Sexy Shop

Categorie merceologiche consigliate
Officine
Gommisti
Stazioni di benzina
Farmacie

Essere al piano strada
Con accesso al pubblico

Linea elettrica
Solo nel caso serva illuminare il Locker

Orari
(per Locker indoor)
- 40h/settimana
- min. 5 gg a settimana
- pausa pranzo max. 3h

Assicurazione
(consigliata)
Responsabilità civile verso terzi
Quali sono i passaggi dopo la candidatura?
Clicca i pulsanti qui sotto per scoprirli!
Informazioni importanti:

Picchi di consegne
fine scuole (giugno)
inizio scuole (settembre)
Black Friday (novembre)
Natale ed Epifania

Andare a regime
Serviranno alcuni mesi prima che il numero di utenti Amazon che riceverai vada a regime, ma la tua pazienza sarà sicuramente ricompensata!

Informazioni e specifiche
Per leggere le informazioni tecniche e le specifiche per i Locker clicca qui.
Ripassiamo i vantaggi?

Self-service

Incentiva gli utenti Amazon a comprare da te

Compenso

Vetrofania
e materiale
di marketing

Servizio 24/7

Attivazione
in 60-90 giorni

Impegno solo durante l'attivazione

Portale di assistenza
Ottimizza il tuo spazio inutilizzato
per portare potenziali clienti nella tua attività.
Hai una domanda? Controlla tra le informazioni rapide:
In caso di necessità puoi contattare il numero 800797046
- Grazie all’installazione dell’armadietto automatizzato/self service, sarai visibile su tutti i siti e le app Amazon.
- L’utente Amazon, in fase di acquisto, sceglie di farsi consegnare il pacco presso il Locker.
- Il Locker custodirà i pacchi inseriti al suo interno fino al ritiro da parte del proprietario (massimo 3 giorni per il ritiro)
- Non devi fare altro che tenere l’area pulita e decorosa.
Selezionandolo da una lista invece di inserire il suo indirizzo.
L’utente riceverà tutte le istruzioni per effettuare il ritiro presso il Locker.
- Un Locker indoor è un armadio self service installato all’interno della tua attività commerciale.
Per accedervi gli utenti Amazon devono entrare nel tuo locale.
Quando l’attività è chiusa, gli utenti non possono accedervi, perciò, potranno ritirare i pacchi in base ai tuoi orari lavorativi.
Amazon indica agli utenti gli orari di utilizzo del Locker.
Non essendo aperto 24h su 24, il volume dei pacchi gestiti sarà leggermente inferiore rispetto a un Locker outdoor.
- Un Locker outdoor è un armadio self service installato all’esterno della tua attività commerciale.
Gli utenti Amazon possono accedere 24h su 24, quindi il volume di pacchi che può gestire è superiore alla modalità indoor.
Inoltre, il Locker outdoor, richiede tempistiche di installazione più lunghe rispetto a un Locker indoor, perché spesso sono richiesti lavori di installazione che necessitano la comunicazione e la conferma del comune.
Non preoccuparti! I lavori saranno rimborsati da noi!
Sarai visibile su tutti i siti e le app Amazon.
Ti forniremo una vetrofania per comunicare l’attivazione del nuovo servizio
Ti manderemo un link per scaricare immagini, testi e materiale di marketing per la promozione della tua attività sui social e sul tuo sito.
Potrai offrire agli utenti Amazon vantaggi e buoni sconto per incentivarli ad acquistare da te.
Mi raccomando, non attaccare nulla sopra il Locker o verremo a rimuoverlo 😉
Candidati sul nostro sito tramite questa pagina.
È possibile attivare il servizio solo per una delle due modalità (Counter o Locker), ma puoi candidarti per entrambe i servizi e scoprire per quale sei idoneo.
Il servizio sarà attivo in 60-90 giorni.
Non ci sono costi! E’ tutto gratuito.
I lavori di preparazione all’installazione, se servissero, saranno rimborsati da noi.
Il compenso è di 96 euro all’anno (iva esclusa) per ogni Locker. Puoi richiederlo tramite chat o questa pagina.
Sarà saldato sull’IBAN inserito in fase di attivazione.
Tramite la chat o questa pagina potrai modificare le informazioni amministrative (orari, chiusure straordinarie, ferie, dati di contatto, indirizzo, IBAN per il rimborso, ecc).
In questa pagina potrai trovare tutte le informazioni tecniche sui Locker, come dimensioni dei vari modelli, funzionamento, certificazioni e alcuni esempi di installazione con relative schede tecniche e planimetrie.
Se l’utente Amazon rifiuta un pacco, potrai suggerirgli di accettarlo e di fare un reso successivamente tramite il sito/app Amazon.
Se l’utente abbandona il pacco presso il tuo negozio, dovrai solamente comunicarlo ad Amazon contattando l’assistenza al numero verde 800797046, che incaricherà un corriere di ritirarlo.
Non preoccuparti!
Se l’utente seleziona un Amazon Hub Locker, significa che il prodotto è idoneo a questa modalità di consegna.
Non saranno consegnati nei Locker oggetti esplosivi, infiammabili o che in alcun modo possano arrecare danni a te o alla tua attività.
La disdetta del servizio normalmente non comporta alcun onere.
Tuttavia, se la richiesta viene fatta prima che siano passati 6 mesi dall’installazione, ti verrà chiesto di contribuire pagando le spese di installazione e rimozione del Locker.
Se la richiesta viene fatta dopo i 6 mesi dall’installazione, ma prima che siano trascorsi 12 mesi, allora ti verrà chiesto di contribuire pagando il 50% delle spese di installazione e rimozione del Locker.
Se la richiesta di rimozione dovesse avvenire perché hai difficoltà nella tua attività e magari devi chiuderla o cederla, non ti verrà richiesto il pagamento di nessuna somma, ma verificheremo scrupolosamente eventuali truffe.
Potrai richiedere la disattivazione tramite la chat o questa pagina.