CONTRATTO ESERCENTI – AMAZON HUB LOCKER

 

SINTESI DELLE PRINCIPALI CONDIZIONI

Con il presente contratto il Sottoscrittore concede ad Amazon il diritto di installare, accedere e utilizzare i Locker nell’area individuata nel proprio punto vendita.

 

Amazon si impegna:

  • a mantenere i Locker in buono stato e ordine;
  • a mantenere il Sottoscrittore indenne da responsabilità in relazione a qualsiasi incidente, perdita o danno a persone o cose nell’Area, salvo che sia stato causato da un atto, omissione o negligenza del Sottoscrittore.

Il Sottoscrittore si impegna:

  • ad assicurare la disponibilità e l’idoneità dell’area per l’installazione dei Lockers da parte del personale di Amazon e Gate Network, e a fornire l’allaccio alla rete elettrica;
  • a garantire negli orari di apertura del servizio l’accesso ai Lockers da parte dei Clienti e degli incaricati da Gate Network e Amazon;
  • a non rimuovere o trasferire i Lockers senza autorizzazione scritta di Amazon o Gate Nework;

Gate Network si impegna:

  • a corrispondere al Sottoscrittore il corrispettivo a sensi dell’Allegato “Condizioni Economiche”.

Il contratto ha durata di un anno dalla data di efficacia e si rinnoverà tacitamente di anno in anno alle medesime condizioni, salvo recesso mediante preavviso scritto di almeno 30 giorni.

A seguito di recesso, risoluzione, e/o comunque rimozione dei Lockers possono essere previste penalità a carico del Sottoscrittore, qui indicate:

  • Richiesta di rimozione prima di 6 mesi dall’installazione: 100% dei costi di installazione e rimozione a carico del Sottoscrittore.
  • Richiesta di rimozione prima di 12 mesi dall’installazione: 50% dei costi di installazione e rimozione a carico del Sottoscrittore.

Per ogni ulteriore condizione si rinvia al testo del contratto che le parti dichiarano di avere letto, compreso ed accettato. 

CONDIZIONI CONTRATTUALI

IL PRESENTE ACCORDO è stipulato il [giorno] del [mese] [anno].

TRA:

[INSERIRE LA RAGIONE SOCIALE] con sede legale presso [INSERIRE INDIRIZZO DELLA SEDE LEGALE] Partita IVA [·] e iscrizione nel Registro delle Imprese di [INSERIRE LUOGO REGISTRO IMPRESE] n. [INSERIRE IL NUMERO D’ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE IMPRESE] (il “Sottoscrittore”); E
Gate Network S.r.l.s., con sede legale presso piazza Raffaele Rossetti 5/2, 16129, Genova, Italia, Partita IVA n. 02584480996, iscritta nel Registro delle Imprese di Genova al n. 497261 (“Gate Network”).
 Ciascuna una “Parte” e, congiuntamente, le “Parti”.

CONVENGONO QUANTO SEGUE
1.       Definizioni e interpretazioni: Nel presente Accordo (l'”Accordo”), salvo che il contesto non richieda altrimenti:

1.1. I termini definiti di seguito hanno il significato indicato:

“Affiliata”: qualsiasi persona giuridica che direttamente o indirettamente controlli, sia controllata da, ovvero sia sotto il controllo congiunto della Parte in questione.

“Amazon Hub Locker (Locker)”: chioschi / armadietti di consegna a marchio Amazon, utilizzati come unità di storage per le consegne autorizzate da Amazon, e per “Locker” s’intende uno qualsiasi di essi.

“Centro”: l’edificio/gli edifici oppure l’area/le aree che ospitano uno o più Locker. Una lista di potenziali centri è riportata all’Allegato 1 al presente Accordo. Centri ulteriori possono essere aggiunti tramite accordo per iscritto tra le Parti.

“Corrispettivo”: eventuale somma comprensiva del costo di assicurazione e ogni altra spesa per l’utilizzo di energia elettrica o altri costi, più qualsiasi somma a titolo di IVA dovuta fino a quel momento, versata al Sottoscrittore del presente contratto.

“Personale”: vettori, dipendenti, rappresentanti, agenti, affiliate o subappaltatori.

“Area”: l’area del Centro dove verranno installati i Locker.

“Servizi”: così come descritti all’Articolo 5.

1.2. Ogni obbligo a carico di una Parte di astenersi da una certa condotta o di non fare una certa cosa include anche l’obbligo di non permettere che tale condotta sia posta in essere o che tale cosa sia fatta.

1.3. Le parole “comprendono” “comprende” e “tra cui” si considerano seguite dalle parole “senza limitazioni”.

2. Finalità: il presente Accordo stabilisce i termini e le condizioni per cui il Sottoscrittore concede ad Amazon il diritto di installare, accedere a, e utilizzare i Locker nell’Area e fornisce i Servizi in conformità con gli obblighi stabiliti nel presente Accordo, nel corso della Durata e a fronte del Corrispettivo.

3. Obblighi di Amazon: Amazon s’impegna a (a) mantenere i Locker in buono stato e ordine; e (b) mantenere il Sottoscrittore indenne da responsabilità (i) in relazione a qualsiasi incidente, perdita o danno a persone o cose nell’Area, salvo che tale incidente, perdita o danno sia stato causato da un atto, omissione o negligenza del Sottoscrittore o del suo Personale;  (ii) nei confronti di soggetti terzi, in ragione della violazione da parte di Amazon dei suoi obblighi contenuti nel presente Accordo.

4. Obblighi di Gate Network: Gate Network s’impegna a (a) corrispondere il Corrispettivo al Sottoscrittore ai sensi dell’Allegato “Condizioni Economiche”.

5. Obblighi del Sottoscrittore: Il Sottoscrittore s’impegna:

(a)    ad assicurare ad Amazon e Gate Network la disponibilità dell’Area per l’installazione e l’uso dei Locker;

(b)    ad assicurare che l’Area sia adatta all’installazione dei Locker, e a sostenere qualsiasi costo / spesa necessario a tal fine;

(c)    a consentire ad Amazon, Gate Network e al Personale di Amazon e di Gate Network l’acceso all’Area, al fine di installare, rivedere, eseguire lavori di manutenzione, riparare, sostituire o eseguire qualsiasi altra azione necessaria nei confronti dei Locker, in conformità con le procedure di sicurezza del Sottoscrittore e soggetto alle ore di funzionamento del/i Centro/i;

(d)    a fornire ad Amazon accesso a fonte di alimentazione elettrica e copertura di rete per la connessione Internet per i Locker. A tale riguardo, il Sottoscrittore s’impegna a: (i) accertarsi che nell’Area vi sia una buona copertura di rete; (ii) fatto salvo quanto stabilito all’Articolo 18 dell’Accordo, non spostare i Locker in un’area senza copertura di rete; e (iii) astenersi da qualsiasi azione che comporterebbe una carenza permanente di energia e/o copertura di rete. In caso di mancanza di energia e/o copertura di rete, il Sottoscrittore farà del suo meglio per risolvere la situazione il prima possibile e in ogni caso entro 24 ore dall’inizio della mancanza di energia e/o copertura di rete;

(e)    a garantire ai clienti in ogni momento, durante gli orari di funzionamento del/i Centro/i, l’accesso all’Area, affinché questi utilizzino i Locker, e garantire che il Personale del Sottoscrittore dia indicazioni ai clienti per raggiungere il luogo ove sono collocati i Locker. In caso i clienti chiedano al Personale del Sottoscrittoreinformazioni in merito ai Locker, il Personale del Sottoscrittore dovrà invitare i clienti a seguire le istruzioni riportate sui Locker;

(f)     a mantenere la zona attorno ai Locker pulita e priva di rifiuti e utilizzare ogni ragionevole sforzo per garantire che i singoli armadietti siano chiusi alla fine di ogni giornata. Il Sottoscrittore non collocherà oggetti sui Locker o direttamente davanti ai Locker né ostacolerà l’accesso ai Locker e non modificherà, rimuoverà, danneggerà o altererà i Locker in alcun modo, incluso per quanto riguarda il loro aspetto;

(g)    nel caso in cui il Sottoscrittore o il suo Personale vengano a conoscenza di un problema riguardo ai Locker, a comunicare tempestivamente tale problema ad Amazon o a Gate Network con le modalità indicate al momento della firma del presente Accordo;

(h)    a non fare nulla che suggerisca o sottintenda che l’installazione o il funzionamento dei Locker nel Centro sia un’iniziativa a marchio condiviso o iniziativa co-sponsorizzata tra il Sottoscrittore e Amazon;

(i)     a garantire di avere un’assicurazione adeguata per l’intera Durata che copra tutti i danni, attribuibili al Sottoscrittore e al suo Personale, a soggetti terzi o proprietà di terzi e agli utenti di Locker.

6. Condizione sospensiva, durata, recesso e Risoluzione:

6.1. L’efficacia del presente contratto è sospensivamente condizionata alla verifica tecnica della idoneità dell’area per l’installazione, che Gate Network comunicherà al sottoscrittore tramite e-mail, o telefono, o portale fornito da Gate Network, o altro strumento reso noto da Gate Network. La durata è di 1 (un) anno dalla Data di Efficacia dell’Accordo (la “Durata”). L’Accordo si rinnoverà automaticamente di anno in anno ai medesimi termini e condizioni, salvo che non sia sostituito da un altro accordo per iscritto tra le Parti o in caso di scioglimento del presente Accordo in conformità con quanto previsto dallo stesso.

6.2. Ciascuna delle Parti potrà risolvere il presente Accordo qualora tale Parte sia inadempiente a uno dei suoi obblighi derivanti dal presente Accordo e tale inadempimento non sia stato sanato entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione per iscritto di tale inadempimento da parte dell’altra Parte.

6.3. Se l’Area o l’accesso ad essa sono danneggiati o distrutti da un incendio o da qualsiasi altro evento, in modo che la stessa risulti inadatta per l’occupazione e l’uso o inaccessibile, entrambe le Parti potranno immediatamente, in qualsiasi momento, a seguito di tali danni o distruzione, risolvere il presente Accordo mediante comunicazione per iscritto all’altra Parte.

6.4. Ciascuna delle Parti può recedere dal presente Accordo in qualsiasi momento dandone all’altra Parte preavviso per iscritto di almeno trenta (30) giorni. Nel caso in cui sia il Sottoscrittore a recedere dal presente Accordo ai sensi del presente articolo 6.4, il Sottoscrittore sarà tenuto a indennizzare Amazon per eventuali costi non recuperabili sostenuti da Amazon a causa della risoluzione anticipata, come i costi di trasporto.

6.5. A seguito dello scioglimento del presente Accordo in conformità al presente Articolo 6, (i) Amazon rimuoverà i Locker dall’Area entro trenta (30) giorni dalla data di scioglimento dell’Accordo; e (ii) il Sottoscrittore dovrà rimborsare a Gate Network le somme pagate al Sottoscrittore per il periodo successivo alla data di scioglimento dell’Accordo. Lo scioglimento del presente Accordo, in ogni circostanza, non pregiudica i diritti acquisiti dalle Parti sorti prima della data di scioglimento dell’Accordo.

7.   Diritti di Proprietà e Proprietà Intellettuale: Amazon è proprietaria dei Locker e il rischio di perdita o di danni dei Locker rimane in capo ad Amazon stessa (a esclusione di perdite o danni causati da negligenza, imprudenza, dolo o per mancato rispetto dei termini del presente Accordo da parte del Sottoscrittore o del suo Personale) e i Locker saranno sempre considerati installazione e montaggi di Amazon e in nessun caso e in nessun momento i Locker potranno diventare proprietà del Sottoscrittore. Le Parti convengono che il presente Accordo non concede, né conferisce ad Amazon alcun diritto di proprietà su qualsiasi parte del Centro e che nessun altro diritto reale, quali diritti di comodato o locazione verrà instaurato a suo vantaggio o concesso in generale tramite il presente Accordo. Nessuna Parte avrà, o acquisirà in virtù del presente Accordo o in altro modo, alcun diritto di proprietà intellettuale o diritti assimilabili sui marchi dell’altra Parte.

8.   Cessione dell’Accordo: Nessuna delle Parti può cedere l’Accordo senza il previo consenso per iscritto dell’altra Parte. Tuttavia, Gate Network può cedere liberamente il presente Accordo a qualsiasi Affiliata o in connessione con qualsiasi fusione, riorganizzazione, vendita di tutte, o sostanzialmente tutte, le sue attività o altre transazioni simili.

9.   Limitazioni di Responsabilità: Fatto salvo quanto previsto dalla normativa applicabile, nessuna delle Parti sarà responsabile nei confronti dell’altra (per responsabilità contrattuale, colpa (inclusa negligenza), violazione di obblighi di legge, restituzione o altro) per qualsiasi danno, perdita di profitti, perdita di affari, di ricavi, di rapporti contrattuali, perdita o svalutazione dell’avviamento e/o di opportunità di business, perdita di guadagno o di risparmi anticipati, perdite di produzione o per qualsiasi altra perdita indiretta o consequenziale. Le Parti riconoscono che la presente limitazione di responsabilità: (a) non potrà in alcun modo limitare gli obblighi di indennizzo delle Parti ai sensi del presente Accordo in relazione ad azioni di terzi; né (b)  si applicherà agli obblighi di riservatezza ai sensi del presente Accordo.

10.   Indennità: Il Sottoscrittore manterrà indenne da responsabilità e manleverà Amazon, le sue Affiliate, il Personale di Amazon, Gate Network, le sue Affiliate e il Personale di Gate Network da qualsiasi danno, incidente, perdita, costo o spesa (incluse ragionevoli spese professionali), per ogni pretesa di terzi, causata direttamente o indirettamente da (i) l’inosservanza di una delle garanzie, delle dichiarazioni o degli obblighi del Sottoscrittore ai sensi del presente Accordo; (ii) qualsiasi atto o omissione da parte del Sottoscrittore o del suo Personale, che comprenda le azioni o omissioni dovute a colpa, dolo o responsabilità oggettiva della stessa; o (iii) qualsiasi lesione (incluso il decesso) o altrimenti danno alla proprietà causato dai Servizi.

11. Legge Applicabile; Foro Competente: Il presente Accordo è soggetto alla legge italiana. Ogni controversia riguardante la sottoscrizione, interpretazione, esecuzione e risoluzione dell’Accordo è rimessa alla competenza esclusiva del Tribunale di Genova.

12. Comunicazioni: Gli indirizzi delle Parti per tutte le comunicazioni e le notifiche sono quelli indicati nella sezione “Contatti per le comunicazioni” riportati in fondo al presente Accordo, salvo che una Parte non fornisca notifica scritta all’altra Parte in merito alla scelta di un indirizzo alternativo per le notifiche.

13.    Garanzie:

13.1. Amazon, garantisce di avere in essere tutte le autorizzazioni, permessi e licenze rilevanti per installare e utilizzare i Locker presso l’Area e poter consegnare i prodotti presso i Locker.

13.2.   Il Sottoscrittore garantisce che: (a) ha tutti i diritti sul Centro e sull’Area, e l’autorità per adempiere ai propri obblighi previsti dal presente Accordo e che, con la stipula del medesimo Accordo, non è in violazione di qualsiasi altro obbligo nei confronti di terzi; (b) possiede tutte le autorizzazione per garantire ai Locker di essere collocati e situati presso l’Area e non essere soggetta a  limitazioni in merito agli orari di accesso/assistenza/consegna; e (c) deterrà i suddetti diritti, autorità, autorizzazioni, licenze e permessi per l’intera Durata dell’Accordo.

13.3.  Il Sottoscrittore e le proprie istituzioni finanziarie di riferimento non sono soggette a sanzioni né iscritte in alcuna lista di soggetti proibiti o sottoposti a restrizioni, né di proprietà di, o controllate da tali soggetti, incluse, a titolo non esaustivo, le liste tenute dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, dal governo degli Stati Uniti d’America (quali, ad esempio, la US Department of Treasury’s Specially Designated National List, la Foreign Sanctions Evaders List e la US Department of Commerce’s Entity List), dall’Unione Europea o dai suoi Stati membri, o da qualsiasi altra autorità governativa competente.

13.4.  Nessuna disposizione del presente Accordo potrà essere interpretata nel senso che sia instaurato un rapporto di agenzia, partnership o joint venture tra il Sottoscrittore e Amazon e tra il Sottoscrittore e Gate Network. Il Sottoscrittore agirà ai sensi del presente Contratto come appaltatore indipendente e ­non avrà facoltà di stipulare alcun accordo in nome o per conto di Amazon e di Gate Network, o altrimenti vincolare in qualsiasi modo Amazon e Gate Network ad alcun accordo o obbligazione.

14.  Confidenzialità: Il Sottoscrittore proteggerà e manterrà riservata l’esistenza di questo Accordo, i suoi termini e condizioni e tutte le altre informazioni ottenute da Amazon e Gate Network in relazione al presente Accordo o relative a questo Accordo (incluso ma non limitato a tutte le informazioni relative alla tecnologia di Amazon e di Gate Network, i clienti, i piani aziendali, le attività di marketing e le disponibilità finanziarie). Tale obbligo resterà in vigore per i cinque (5) anni successivi alla scadenza o allo scioglimento dell’Accordo. Il Sottoscrittore utilizzerà tali informazioni solo per lo/gli scopo/i per cui sono state originariamente ricevute e in ogni caso al solo scopo di rispettare gli obblighi previsti dal presente Accordo. Il Sottoscrittore non utilizzerà alcuna denominazione commerciale, marchio di fabbrica, marchio di servizio, logo o simbolo commerciale, o qualsiasi altro diritto di proprietà di Amazon, di Gate Network o delle loro Affiliate in qualsiasi modo senza previa autorizzazione scritta per tale utilizzo da parte di Amazon e di Gate Network. Il Sottoscrittore non emetterà comunicati stampa o alcuna forma di pubblicità relativi ad Amazon e a Gate Network o al presente Accordo o in riferimento ad Amazon e Gate Network, alle sue Affiliate in opuscoli, annunci pubblicitari, liste di clienti o altro materiale promozionale senza previa autorizzazione per iscritto da parte di Amazon e Gate Network.

15.   Anticorruzione: Il Sottoscrittore dichiara di aver preso atto del Codice Etico di Condotta di Amazon pubblicato presso l’indirizzo web http://phx.corporate-ir.net/phoenix.zhtml?c=97664&p=irol-govConduct (il “Codice”) che vieta a chiunque per qualsiasi motivo il versamento di tangenti, sia nei rapporti con enti governativi sia nei rapporti con privati. Il Sottoscrittore dichiara e garantisce che essa stessa e qualsiasi suo agente o qualsiasi membro, socio, affiliato, direttore, funzionario, dipendente, appaltatore o subappaltatore del Sottoscrittore che agisca in suo nome non agisca in violazione al Codice e che non consentirà consapevolmente a chiunque di violare il divieto del Codice in materia di tangenti o di eventuali leggi anti-corruzione applicabili nell’ambito del presente Accordo. Amazon o Gate Network possono sospendere o interrompere immediatamente le prestazioni in base al presente Accordo qualora il Sottoscrittore violi il presente articolo 15. Il Sottoscrittore manterrà libri e registri veritieri, accurati e completi in relazione a qualsiasi pagamento effettuato a un’altra parte dal Sottoscrittore ai sensi del presente Accordo, anche per conto di Amazon e Gate Network. Amazon e il suo rappresentante designato possono ispezionare i libri e i registri del Sottoscrittore per verificare tali pagamenti e per conformarsi al presente articolo 15.

16.    Termini di pagamento e fatturazione: Salvo diverso accordo per iscritto, i Servizi saranno fatturati su base mensile, entro la fine del mese successivo, e verranno pagati entro e non oltre il mese successivo a quello di fatturazione. Le Parti concordano e riconoscono che nessun’altra somma sarà dovuta al Sottoscrittore da Amazon e Gate Network oltre al Corrispettivo indicato nell’Allegato “Condizione Economiche”. Il Sottoscrittore  potrà addebitare a Gate Network, che pagherà, le imposte nazionali o locali applicabili alle attività di compravendita, all’utilizzo ovvero le imposte sul valore aggiunto che il Sottoscrittore è obbligato a pagare in forza di legge (“Tasse”), a condizione che tali imposte siano indicate sulla fattura originale che il Sottoscrittore fornisce a Gate Network, che le fatture del Sottoscrittore riportino tali imposte separatamente, che siano conformi alla normativa applicabile, che soddisfano i requisiti di una valida fattura fiscale e che siano accettabili da parte di Gate Network. In particolare, le fatture devono includere le informazioni richieste da Gate Network di volta in volta (“Fattura Valida”). Il Sottoscrittore fornirà tali ricevute, documenti e altri materiali di supporto poiché Gate Network potrebbe ragionevolmente richiedere di verificare il contenuto e l’accuratezza di qualsiasi fattura. Le fatture devono essere inviate al seguente indirizzo email: assistenzaamazon@gatenetwork.it o qualsiasi altro indirizzo email comunicato da Gate Network al Sottoscrittore. I pagamenti saranno eseguiti da Gate Network entro trenta (30) giorni dalla data di ricezione di una Fattura Valida all’indirizzo di cui sopra. La mancata emissione di una Fattura Valida non autorizza il Sottoscrittore a ricevere il Corrispettivo. Il pagamento di una fattura senza il sorgere di una controversia non rappresenta una rinuncia a qualsiasi pretesa o diritto. Gate Network potrà fornire al Sottoscrittore un certificato di esenzione, ovvero delle informazioni equivalenti, che siano accettabili da parte dell’autorità fiscale competente, nel qual caso, il Sottoscrittore non addebiterà e non riscuoterà le Tasse a cui tale certificato riferisce. Amazon o Gate Network potranno detrarre o trattenere ogni imposta che la medesima, per legge, potrebbe essere obbligata a dedurre o trattenere da qualsiasi somma dovuta al Sottoscrittore ai sensi del presente Contratto e il pagamento a quest’ultima, come ridotto a seguito di tali deduzioni o ritenute, costituirà il pagamento completo dovuto al Sottoscrittore ai sensi del presente Contratto. Per tutta la durata del presente Contratto, il Sottoscrittore fornirà a Gate Network ogni modulo, documento o certificazione che possa essere richiesta alla medesima Gate Network per adempiere qualsiasi obbligazione informativa o di ritenuta d’acconto in relazione a qualsiasi pagamento dovuto ai sensi del presente Contratto.

 

17.   Corrispettivo annuale a favore di Gate Network: Indipendentemente dal numero di colli ricevuti e consegnati, e senza alcuna aspettativa di volume d’affari in relazione al Programma di Consegna, Il Sottoscrittore corrisponderà a Gate Network il corrispettivo annuale nella misura e con le modalità individuate nell’Allegato Condizione Economiche

Resta inteso che Gate Network potrà agire secondo le modalità che riterrà più opportune per rientrare in possesso di quanto dovuto dalla Sottoscrittore o sospendere o interrompere immediatamente le prestazioni in base al presente Accordo.

18.     Trasferimento e rimozione dei Locker: Il Sottoscrittore non dovrà rimuovere o spostare per qualsiasi motivo i Locker dall’Area. Qualora, per qualsiasi motivo, il Sottoscrittore dovesse richiedere che i Locker siano ricollocati all’interno del Centro, il Sottoscrittore dovrà fornire comunicazione scritta a Gate Network della sua intenzione di ricollocare i Locker, indicando la posizione specifica in cui spostare i Locker (“Nuova Area”). Amazon o Gate Network avranno il diritto di effettuare un’ispezione della Nuova Area e, se lo riterranno opportuno, accetteranno per iscritto la proposta del Sottoscrittore. Le Parti e Amazon concorderanno le modalità e i tempi per effettuare lo spostamento dei Locker nella Nuova Area. Se le Parti e Amazon non raggiungono un accordo in merito alla Nuova Area entro un (1) mese dal ricevimento da parte di Gate Network della comunicazione scritta del Sottoscrittore, il presente Accordo sarà considerato parzialmente risolto riguardo ai Locker interessati e Amazon rimuoverà i Lockers appena ragionevolmente possibile. A seguito della rimozione di un Locker dal Centro ai sensi del presente Articolo 18, il Sottoscrittore  sarà tenuto a rimborsare a Gate Network, non appena ragionevolmente possibile, ogni Corrispettivo già versato, comprensivo di IVA, applicabile al periodo corrispondente e all’Area o i Locker rilevanti, inclusa la data di rimozione dall’Area in questione. Se la rimozione o il trasferimento dei Locker sono richiesti del Sottoscrittore entro i primi dodici (12) mesi dalla data di installazione iniziale dei Locker, il 50% dei costi di installazione e trasferimento / rimozione saranno a carico del Sottoscrittore. Se la richiesta viene effettuata entro sei (6) mesi dalla prima installazione, il 100% dei costi di installazione e trasferimento / rimozione sarà a carico del Sottoscrittore a meno che le Parti non decidano altrimenti.

19.    Disposizioni finali: il presente Accordo, unitamente ai relativi Allegati e ad ogni successiva modifica, costituisce l’intero accordo tra le Parti in relazione all’oggetto dell’Accordo e supera ogni precedente accordo, intesa, comunicazione o discussione, orali o per iscritto, intercorsi tra la Parti. Il mancato esercizio dei diritti derivanti dall’Accordo non comporterà rinuncia ai medesimi e non potrà impedire il successivo esercizio dei medesimi. Qualora una delle clausole del presente Accordo dovesse essere dichiarata invalida, tale clausola dovrà essere modificata in modo tale da salvaguardare l’assetto d’interessi voluto dalle Parti e in modo da diventare valida ed efficace; le altre disposizioni rimarranno, in ogni caso, valide ed efficaci. Qualsiasi modifica al presente Accordo dovrà essere effettuata per iscritto.

20.     Allegati: I seguenti allegati sono parte integrante del presente Accordo:

           Allegato 1 – Lista dei Centri

           Allegato 2 – Condizioni Economiche

 

21.     Contatti per le comunicazioni:

Gate Network: customercare@gatenetwork.it

 

Sottoscrittore: ………………………………………………………………..

Il presente Accordo viene stipulato dai rappresentanti debitamente autorizzati delle Parti ed è efficace a partire dalla Data di Efficacia dell’Accordo.

 

Gate Network

Sottoscritto da:                                    
In nome e per conto di:                       
Titolo:
Data:     

Sottoscrittore

Sottoscritto da:               

In nome e per conto di:                                           
Titolo:
Data:                                                                    

 

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, il Sottoscrittore riconosce espressamente di aver letto, compreso e accettato i seguenti Articoli del presente Accordo: 5 “Obblghi del Sottoscrittore”, 6 “Condizione sospensiva, Durata. Recesso e Risoluzione”, 8 “Cessione dell’Accordo”, 9 “Limitazioni di Responsabilità”, 10 “Indennità”, 11 “Legge Applicabile; Foro Competente”, 13 “Garanzie”, 16 “Termini di pagamento e fatturazione”, 17 “Corrispettivo annuale”, 18 “Trasferimento e rimozione dei Lockers”.

 

Sottoscrittore

Sottoscritto da: ___________________________________     
In nome e per conto di: _____________________________     
Titolo:  ________________________________________

Data: ___________________________________________

 

Allegato 1 – Lista dei Centri concordati o potenziali

 

[I CENTRI CONCORDATI SARANNO TRASMESSI  TRAMITE E-MAIL O ALTRO CANALE DI COMUNICAZIONE CONCORDATO TRA LE PARTI]

 

Allegato 2 – CONDIZIONI ECONOMICHE

 

Art 1. Corrispettivo di attivazione a favore di Gate Network

Indipendentemente dal numero di colli ricevuti e consegnati, e senza alcuna aspettativa di volume d’affari in relazione al Programma di Consegna, il Sottoscrittore corrisponderà a Gate Network il corrispettivo di EURO 0 (zero), più IVA, una tantum a fronte dell’attivazione del servizio, per ogni Punto Vendita del Sottoscrittore inserito nel Programma, secondo le seguenti modalità:

·         Saldo in soluzione unica anticipato, secondo le modalità indicate da Gate Network.

Sconti progressivi sul numero di Punti Vendita del Sottoscrittore inseriti nel Programma:

·         Meno di 5: sconto 0%.

·         Tra 5 e 20: sconto 0%.

·         Tra 21 e 50: sconto 0%.

·         Sopra 50: sconto 0%.

Art 2. Corrispettivo a favore del Sottoscrittore

Il Sottoscrittore riceverà un corrispettivo di € 10 (dieci), più IVA, ogni mese per ciascun Punto Vendita del Sottoscrittore inserito nel Programma. Tale corrispettivo verrà cumulato mensilmente entro la fine del mese successivo a quello di operatività del Locker e il totale verrà comunicato al Sottoscrittore tramite e-mail, siti internet, portali web, o qualunque altro strumento indicato da Gate Network. Il corrispettivo mensile è comprensivo del costo di assicurazione e ogni altra spesa per l’utilizzo di energia elettrica o altri costi. Il sottoscrittore potrà richiedere l’accredito del totale cumulato, più IVA, superata la soglia di € 50, esclusa IVA, sul conto bancario indicato tramite il modulo sottostante, tramite procedura indicata da Gate Network.

Ogni volta che verrà effettuata la richiesta di accredito del totale cumulato, verrà fornito al Sottoscrittore un report sulla base del quale fatturare a Gate Network tale corrispettivo. L’effettivo saldo sul conto indicato dal Sottoscrittore avverrà alla ricezione della fattura.

Indicare le informazioni bancarie del destinatario del corrispettivo sopra citato.

Beneficiario: …………………………………………………………………..

IBAN: ……………………………………………………………………………..

Codice SWIFT/BIC: ………………………………………………………….

Banca: …………………………………………………………………………….

Art 3. Penali e azioni per inadempimento al contratto

In caso di inadempimento delle condizioni indicate nel contratto sottoscritto o di comportamento scorretto o illecito in relazione con il contratto sottoscritto o in caso di non raggiungimento della qualità minima sufficiente per offrire un servizio di qualità, come indicato nel contratto sottoscritto, Gate Network si riserva il diritto di applicare penali e/o azioni a propria discrezione e proporzionali alla situazione occorsa.

Azioni previste:

  • Disattivazione temporanea del punto ritiro
  • Disattivazione definitiva del punto ritiro
  • Blocco temporaneo dei corrispettivi a favore del sottoscrittore
  • Blocco definitivo dei corrispettivi a favore del sottoscrittore
  • Azzeramento dei corrispettivi a favore del sottoscrittore, che verranno trattenuti da Gate Network, per una durata temporale valutata e comunicata da Gate Network al sottoscrittore